ponchia

re docenti1

re famiglie1evculoriusci

Eventi, cineforum in lingua....
  • Progetto Nuova alleanza
    Che brutta razza il razzismo - Intervento studenti
  • Progetto Nuova alleanza
    Che brutta razza il razzismo
  • Cineforum in lingua francese
    Referente prof.ssa Olga Cardazzi
  • Cineforum in lingua francese
    Referente prof.ssa Olga Cardazzi
  • Cineforum in lingua inglese
    Referente prof.ssa Maddalena Dragoni
L’Enriques per il successo scolastico

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

Liceo Scientifico Statale

“Federigo  Enriques”

VIA F. PAOLINI, 196 - 00122 ROMA (RM)

Tel. 06121126340 fax 065681579 PEO rmps090001@istruzione.it;  PEC rmps090001@pec.istruzione.it
Cod. Fiscale: 80204630588 Codice Meccanografico: RMPS090001 Distretto 21 Ambito Territoriale Lazio 10
Sedi Liceo Linguistico: Via A. Olivieri,141 -Roma- Tel. 06121127500
- Via A. da Garessio,109 -Roma-Tel. 06121123835
Ultime circolari
n.260 Esami DELF B1-B2 (44)
n.259 25_apr_01_mag_2018 (134)
n.258 Memorial Barigelli (46)
n.257 Inserimento assenze e carenze RE (87)
n.254 Educazione alimentare (51)
n.256 Assemblea dIstituto 27-04-2018 (121)
n.255 Esami di Stato 2017-2018 Sostituzione Presidenti e Commissari Esterni (76)
n.253 Adozioni libri di testo a.s. 2018_2019 (107)
n.252 Giochi di Anacleto Teoria (50)
n.251 Convocazione comitato studentesco 24-04-18 (111)

Consigli di classe per gli scrutini del trimestre - a.s. 2017/18

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Secondo la programmazione annuale, il giorno 22 dicembre 2017 si chiude il trimestre. Dopo tale data le valutazioni saranno da attribuire al pentamestre.

I Consigli di classe, con la sola componente Docenti, sono convocati secondo il calendario allegato (Allegato n. 1) con il seguente ordine del giorno:

1. scrutinio del trimestre;
  2. delibera delle attività di recupero, segnalazione degli alunni interessati e comunicazione alle famiglie.

In preparazione delle riunioni, ai docenti è richiesto di completare l’acquisizione delle valutazioni orali e scritte secondo le normative vigenti. Gli elementi di valutazione che concorrono alla formazione della proposta di voto, devono risultare in maniera circostanziata ed inequivocabile dal registro personale.

I docenti devono compilare i prospetti informatizzati con le proposte di voto, con il numero delle ore di assenza ed il giudizio (obbligatorio solo in caso di voto insufficiente) per ciascuno studente attraverso la procedura descritta in seguito.

Le proposte di voto saranno fatte secondo i criteri deliberati dal collegio dei docenti del 16 novembre 2011 e successive modifiche. (Allegato n. 2)

Si ricorda che i voti si assegnano su proposta dei singoli professori, desunta da un congruo numero di interrogazioni e di esercizi scritti, grafici o pratici, svolti a casa o a scuola, corretti e classificati.

Si ricorda che devono essere attribuiti i crediti scolastici agli studenti che hanno frequentato il quarto anno all’estero.

Tutti gli elaborati vanno consegnati alla Segreteria Studenti prima dello scrutinio.

Trasmissione informatica delle proposte di voto

Ciascun Docente, utilizzando il proprio nome utente e password, deve inserire i voti, i giudizi e le assenze accedendo, mediante un computer collegato ad internet, al sito dell’istituto: http://www.liceo-enriques.gov.it, e procedere poi con il seguente percorso:

• accedere a “re” (registro elettronico) a destra dello schermo
  • inserire codice utente e password - login
  • selezionare la classe – materia - trimestre
  • compilare lo schema con i voti proposti, assenze e giudizi solo in caso di voto insufficiente
  • i voti devono essere espressi in numero intero senza barre o virgole
  • salvare (icona “dischetto” posta in alto a destra).

Tramite questa procedura i dati sono inviati immediatamente alla Segreteria Didattica.

Se, dopo il primo invio dei voti, è necessario effettuare modifiche, se ne deve dare immediata comunicazione alla Segreteria.

La trasmissione dei voti da parte dei docenti deve essere eseguita entro i 2 giorni che precedono lo scrutinio senza eccezioni.

Roma, 05/01/2018

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/93)

Allegati: