ponchia

oriuscievcul

OPEN2

Iscriviti al liceo Enriques

Vieni a trovarci, ti aspettiamo con la tua famiglia

Venerdì 19 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 18.00

Via da Garessio, 109 -  Indirizzo "Linguistico"

Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 18.00

Via Paolini, 196 - Indirizzo "Linguistico"

Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 18 alle ore 20.00

Via Paolini, 196 - Indirizzo "Scientifico"

Le domande devono essere presentate online, indicando il codice meccanografico del Liceo Enriques RMPS090001dalle ore 08:00 del 16/01/2018 alle ore 20:00 del 06/02/2018

Iscrizioni Online 2018/19 - Lo spot

Ultime circolari
n.159 Dipartimento di Ingegneria Roma Tre (23)
n.160 autogestione_2018 (147)
n.158 Attivita studio assistito pomeridiano (239)
n.157 Inizio corsi PET - FCE e CAE (241)
n.156 Corso di lingua tedesca Fit in Deutsch A2- B1 (101)
n.155 Open day Univ 15 gen (86)
n.154 Prenotazione colloqui tramite RE (371)
n.153 Open Day Economia e Giurisprudenza Universit di Roma Tre (49)
n.152 Laboratorio Informagiovani (103)
n.151 Consiglio di classe 4BL scrutini trimestre 2017-18 (164)

Consigli di classe per gli scrutini del trimestre - a.s. 2017/18

Secondo la programmazione annuale, il giorno 22 dicembre 2017 si chiude il trimestre. Dopo tale data le valutazioni saranno da attribuire al pentamestre.

I Consigli di classe, con la sola componente Docenti, sono convocati secondo il calendario allegato (Allegato n. 1) con il seguente ordine del giorno:

1. scrutinio del trimestre;
  2. delibera delle attività di recupero, segnalazione degli alunni interessati e comunicazione alle famiglie.

In preparazione delle riunioni, ai docenti è richiesto di completare l’acquisizione delle valutazioni orali e scritte secondo le normative vigenti. Gli elementi di valutazione che concorrono alla formazione della proposta di voto, devono risultare in maniera circostanziata ed inequivocabile dal registro personale.

I docenti devono compilare i prospetti informatizzati con le proposte di voto, con il numero delle ore di assenza ed il giudizio (obbligatorio solo in caso di voto insufficiente) per ciascuno studente attraverso la procedura descritta in seguito.

Le proposte di voto saranno fatte secondo i criteri deliberati dal collegio dei docenti del 16 novembre 2011 e successive modifiche. (Allegato n. 2)

Si ricorda che i voti si assegnano su proposta dei singoli professori, desunta da un congruo numero di interrogazioni e di esercizi scritti, grafici o pratici, svolti a casa o a scuola, corretti e classificati.

Si ricorda che devono essere attribuiti i crediti scolastici agli studenti che hanno frequentato il quarto anno all’estero.

Tutti gli elaborati vanno consegnati alla Segreteria Studenti prima dello scrutinio.

Trasmissione informatica delle proposte di voto

Ciascun Docente, utilizzando il proprio nome utente e password, deve inserire i voti, i giudizi e le assenze accedendo, mediante un computer collegato ad internet, al sito dell’istituto: http://www.liceo-enriques.gov.it, e procedere poi con il seguente percorso:

• accedere a “re” (registro elettronico) a destra dello schermo
  • inserire codice utente e password - login
  • selezionare la classe – materia - trimestre
  • compilare lo schema con i voti proposti, assenze e giudizi solo in caso di voto insufficiente
  • i voti devono essere espressi in numero intero senza barre o virgole
  • salvare (icona “dischetto” posta in alto a destra).

Tramite questa procedura i dati sono inviati immediatamente alla Segreteria Didattica.

Se, dopo il primo invio dei voti, è necessario effettuare modifiche, se ne deve dare immediata comunicazione alla Segreteria.

La trasmissione dei voti da parte dei docenti deve essere eseguita entro i 2 giorni che precedono lo scrutinio senza eccezioni.

Roma, 05/01/2018

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/93)

Allegati: