Validità anno scolastico

Si ricorda che per la validità dell’anno scolastico è necessario che lo studente frequenti le lezioni almeno per tre quarti dell’orario annuale complessivo, e che pertanto non superi il numero massimo di ore di assenza come risulta dal seguente prospetto riepilogativo:

Classi

Monte ore annuo

Numero massimo di ore di assenza

Biennio stud. che si avvalgono della religione

891

223

Biennio stud. che non si avvalgono della religione

858

215

Triennio stud. che si avvalgono della religione

990

248

Triennio stud. che non si avvalgono della religione

957

240

A tale limite sono ammesse deroghe, come deliberato dal Collegio dei Docenti, per:

• Gravi motivi di salute adeguatamente documentati;

• Terapie e/o cure programmate;

• Donazioni sangue;

• Partecipazione ad attività sportive e agonistiche organizzate da federazioni riconosciute dal CONI;

• Partecipazione progetto IMUN;

• Adesione a confessioni religiose per le quali esistono specifiche intese che considerano il sabato giorno di riposo;

• Situazioni personali o familiari adeguatamente documentate;

a condizione che non sia pregiudicata, a giudizio del Consiglio di Classe, la possibilità di valutare lo studente interessato.

Roma, 27/10/2017