Erasmus Plus

Bando di Selezione Partecipazione Progetto Erasmus Plus

erasm Titolo progetto: BORDERS ACROSS THE BORDERS

Convocazione per progetti Erasmus+

1) ”Borders across the borders”

Si comunica alle famiglie e agli studenti dei progetti Erasmus+ che il giorno 17 Dicembre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 16:30 nel laboratorio di scienze di via Paolini si terrà un incontro per illustrare le attività e le mobilità da svolgere nel progetto “Borders across the borders” e dalle 16:30 alle ore 18:00 nel progetto “Exchanges of good practices for implementing CLIL method to cater for the needs of disadvantaged and special needs groups and to reduce the differences in learning outcomes linked to the socio-economic disparities”.

Si ricorda che per partecipare ai progetti è richiesto il versamento di una cauzione di 50 € da effettuare entro tale data.

GRADUATORIA PROGETTO CLIL

Graduatoria provvisoria del progetto Erasmus+ KA201

Gli alunni hanno a loro disposizione una settimana di tempo per segnalare  eventuali errori o esclusioni alle prof.sse Cicogna, Cavaterra e Grande.

Come per l’altro progetto rivolto alle classi del biennio è stata data priorità alle classi prime.

Allegati:

Graduatoria rettificata del bando "A handful of trade is a handful of gold"

La graduatoria del bando "A handful of trade is a handful of gold" risulta rettificata come da schema allegato.

Gli studenti evidenziati in rosa sono accolti a pieno titolo nel progetto, ma la mobilità per essi non è garantita.

La partecipazione al progetto deve essere CONFERMATA, attraverso pagamento della quota cautelativa di 50 euro da versare sul conto corrente della scuola con causale: "cauzione per la partecipazione al progetto  “A handful of trade is a handful of gold in contemporary Europe” per lo studente....... della classe ....".

Le ricevute di versamento potranno essere consegnate dallo studente alle professoresse Wanda Grande, Germana Cernicchi, Silvia Filippi.

Graduatoria Erasmus bando- A handful of trade is a handful of gold

Progetto “ Exchanges of good practices for implementing CLIL - ERASMUS PLUS

Si allega bando CLIL e nota alle graduatorie

Allegati:

Bando progetto "A handful of trade is a handful of gold in contemporary Europe"

GRADUATORIE ERASMUS+ CLASSI TERZE

Proroga Erasmus

Si comunica che il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione ai progetti Erasmus+ è stata prorogata al giorno 25 ottobre 2018. Tutte le classi terze riceveranno inoltre chiarimenti e informazioni riguardo a tali progetti venerdì 19 secondo il seguente calendario:

3FL e 3LL 3HL alle ore 10.15 nella sala multimediale di via da Garessio,

3A, 3B, 3D, 3E alle ore 11.15 nell'aula magna di via Federico Paolini,

3F, 3IL, 3AL, 3BL alle ore 11.40 presso l'aula magna di via Federico Paolini

3CL, 3DL, 3ML alle ore 12.20 presso l'aula magna di via Federico Paolini.

Bandi ERASMS+

Si allegano i bandi in oggetto.

Progetto Erasmus+

Giovedì alle ore 15  è convocata una riunione dei partecipanti al progetto Erasmus +

Presentazioni dei progetti Erasmus+

Si allegano presentazioni in oggetto