(partecipazione libera)

L’attività è rivolta agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie.

In tale occasione si potranno incontrare il Dirigente scolastico, i docenti, il personale e  gli   alunniche frequentano l’istituto.

Si potranno inoltre visitare i diversi locali della scuola compresi le aule, i laboratori e le palestre e ricevere informazioni relative sia ai percorsi di studio sia alle numerose attività dell’istituto.

ATTIVITA

DATA E ORARIO

OPEN DAY SCIENTIFICO

(CENTRALE)

FAMIGLIE E STUDENTI INTERESSATI AL LICEO SCIENTIFICO CON INDIRIZZO TRADIZIONALE

Venerdì 14 dicembre 2018

dalle ore 16.00 alle ore 18. 00

Sabato 19 gennaio 2019

OPEN DAY LINGUISTICO

(CENTRALE)

FAMIGLIE E STUDENTI INTERESSATI AL LICEO LINGUISTICO

Venerdì 14 dicembre 2018

dalle ore 18. 00 alle ore 20.00

Sabato 19 gennaio 2019

OPEN DAY LINGUISTICO

(SUCCURSALE)

FAMIGLIE E STUDENTI INTERESSATI AL LICEO LINGUISTICO

(CAP DI RESIDENZA 00124,00125, 00126,00119)

Sabato 15 dicembre 2018

Venerdì 18 gennaio 2019

PER STUDENTI

LICEALI PER UN GIORNO

DAL 7 GENNAIO 2019 AL 18/1/2019

(PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA orientamentoenriques@libero.it)

L’attività è rivolta agli studenti che intendono iscriversi presso il nostro istituto e che saranno accolti a piccoli gruppi nelle classi del biennio per una intera mattinata. Sarà in tal modo possibile assistere alle attività didattiche, familiarizzare con l’istituto, conoscere alcuni docenti e studenti delle classi prime e seconde, da cui poter ricevere tutte le informazioni necessarie.

LICEALI PER UN GIORNO

STUDENTI INTERESSATI A FREQUENTARE IL NOSTRO ISTITUTO PER UNA MATTINATA

Dal 7 al 18 gennaio 2019

Prenotazione obbligatoria su:

orientamentoenriques@libero.it

ATTENZIONE:Specificare nella mail di prenotazione a quale indirizzo di studi si sia interessati e, nel solo caso del liceo linguistico, precisare la zona di residenza per stabilire in quale sede accogliere lo studente

SPORTELLO

SCOLASTICO

GENITORI E STUDENTI CHE DESIDERANO AVERE CHIARIMENTI E INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLISTITUTO

Tutti i lunedì (dalle 8.10 alle 9.05) e i venerdì (dalle 11.10 alle 12.05) dal 3 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019

Prenotazione obbligatoria su:

orientamentoenriques@libero.it

Modalità e contatti per parlare con le referenti dell'orientamento:

Per chiarimenti, supporto e generiche informazioni lo sportello è a disposizione

delle famiglie:

È necessaria la prenotazione all'indirizzo: orientamentoenriques@libero.it

Le prof.sse Germana Cernicchi e Simona Notaro possono essere contattate a scuola:

tel. 06121126340; fax 065681579; email:orientamentoenriques@libero.it

Le docenti sono inoltre disponibili, su appuntamento, per incontri individuali o

a piccoli gruppi.

Eduscopio - Confronto, scelgo, studio (da Fondazione Agnelli) http://www.eduscopio.it/

Eduscopio vuole offrire informazioni e dati comparabili utili:
- agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie di modo che, una volta scelto l’indirizzo di scuola secondaria superiore, possano individuare quali istituti nella propria area di residenza soddisfino meglio le proprie aspettative di apprendimento;
- alle scuole stesse di modo che siano maggiormente responsabilizzate rispetto a una delle loro missioni formative – la preparazione e l’orientamento agli studi universitari - e possano finalmente conoscere gli esiti di questo lavoro: quali università e quali corsi di laurea scelgano i loro diplomati e quali risultati conseguano. Si tratta di informazioni che oggi spesso non riescono ad avere e che possono dare spunti per riflettere sulla bontà dei propri sistemi di orientamento in uscita.