Olimpiade Italiana della Fisica – Gara d’istituto

Il giorno 12 Dicembre 2017 si svolgerà la gara d’istituto della Olimpiade Italiana della Fisica organizzata dall’A.I.F per l’a.s. 2017/2018.

La prova consiste nella risoluzione di problemi a risposta multipla e ha la durata di 100 minuti; ad essa parteciperanno i seguenti studenti:

1. classe 3° sez. A – Andreini, Arena;
  2. classe 3° sez.C – Pacelli, Dosyak, Brilli, Pulicati, Pitzolu, Barconi, Calleri;
  3. classe 3° sez. D – Krushinitska, Panoni, Terrevoli, Magri;
  4. classe 4° sez. A - Passarella, Favato;
  5. classe 4° sez. B - Forte, Caraccia, Doda, Marchi, Margaritelli, Milillo, Tevola;
  6. classe 4° sez. D - Pepe, Ranazzi, Creti, Mangia, Spirito, Carloni, Raspanti, Fabbri, Chmiel, Arci
  7. classe 5° sez. B - Berretti, Baldassarre; Messore ;
  8. classe 5° sez. C - Angeli, Mascaro, Vieriu, Pasquini, Janho, Gardini, Ratti, Leoni;
  9. classe 5° sez. D – Moscato, Bottero, Tartaglione, Fuccio, Ruggiero, Basile, Mogetta, Necci, Gennaro, Comparini
  10. classe 5° sez. E – Lupino, Palmiero,Tartaglione, Grammatico, Penco;
  11. classe 5° sez. F – De Biase, Fabrizi, Vinci, Cardamone, Tabanella, Peralta, Bulgaru, Cardamone;
  12. classe 5° sez. I L – Ferri.

Gli alunni si recheranno alle ore 8.10, dopo l’appello in classe, nelle aule indicate dove si svolgerà la prova dalle ore 8.20 alle ore 10.00.

Consegnato l’elaborato gli alunni torneranno nella propria classe per riprendere l’attività didattica.

Laboratorio di fisica - sede Paolini ( tot. 33 ) : 3° A + 3° C + 3° D + 4° A + 4° B + 4° D + 5° I L + 4° B con la sorveglianza del tecnico del laboratorio sig. Lisi.

Laboratorio di scienze - sede Paolini ( tot. 35 ) : 5° B + 5° C + 5° D + 5° E + 5° F con la sorveglianza del tecnico del laboratorio sig. Calvaresi.

La prof.ssa Fabbri affiancherà i tecnici di laboratorio nella sorveglianza.

I docenti sono pregati di scrivere sul registro di classe i nominativi degli alunni partecipanti, l’ora e l’aula in cui si svolgerà la gara.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura buon lavoro e buon divertimento a tutti i partecipanti.

Roma, 11/12/17 La Responsabile del progetto Olimpiadi della Fisica

Prof.ssa Fiamma Fabbri

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/93)